Maniche a sbuffo
Queste maniche sono state apprezzatissime nel 2022 e diventano la tendenza indiscussa del 2023 proponendo modelli non solo che puntano su un’estetica di alto livello ma anche sulla funzionalità; i modelli delle nuove collezioni ci mostrano maniche staccabili per poter adattare il proprio outfit ad ogni situazione: per un matrimonio in chiesa la manica a sbuffo ti copre nella giusta maniera ma può essere poi rimossa per la parte del ricevimento!
Vuoi una linea boho-chic e eterea? Le maniche a sbuffo giocano con trasparenze, nastri fluttuanti, inserti e dettagli gioiello che soddisferanno appieno la tua idea di stile.
Da Rosa Clara a Nicole Spose le maniche sono protagoniste, avrai solo l’imbarazzo della scelta.
Lo spacco sensuale
Nel 2023 ritroveremo un grande tendenza di quest’anno: lo spacco laterale.
Questo spacco sulla gonna è perfetto per le linee scivolate e A- Line e mette in risalto la tua figura slanciandola, creando un gioco di movimento sulla parte bassa dell’abito. Se a questo uniamo anche il tulle creiamo un bellissimo gioco di vedo-non vedo sensuale ma sempre di gran classe.
Attenzione massima ai dettagli peró: con un modello con spacco laterale la scelta della scarpa é fondamentale! Che sia un tacco vertiginoso o una scarpa bassa è importante scegliere un modello che nel colore e nello stile si mixi la perfezione con il tuo look.
Cosa ne pensi di queste tendenze 2023? Se quello che cerchi nel tuo abito sono dettagli e rifiniture creative questo è il tuo anno!
Ti aspettiamo in atelier per guidarti nella scelta dell’abito che hai sempre sognato!