Ogni sposa, si sa, nel giorno del suo matrimonio vuole essere impeccabile; se una sposa snella ha bisogno di far risaltare seno e fianchi una sposa curvy deve poter esprimere tutta la sua femminilità ma restando sempre e soprattutto a suo agio.
Ecco qualche consiglio per trovare l’ abito da sposa che si adatti alla perfezione con le vostre linee!
Il modello
Da evitare abiti aderenti o con gonne troppo vistose; puntate su abiti dalla linea semplice che scivolino delicatamente sulle vostre morbide curve: eviteranno di mettere in risalto pancia e fianchi e vi daranno un aspetto romantico e bellissimo. L’abito in stile impero è sempre apprezzato ma tende a nascondere troppo le forme, soprattutto se si è di bassa statura. Non abbiate paura di mettere in risalto i vostri punti forza come décolleté! Una linea scivolante saprà sicuramente valorizzarvi maggiormente. Da evitare fasce e cinture alte per non stringere troppo la vita.
I tessuti
Tessuti strutturati come tulle e Mikado o troppo aderenti rischieranno di segnare esageratamente le forme o di creare linee e pieghe non naturali. Chiffon, seta o raso sono perfetti per abiti dalla linea semplice o svasata, creando una vera cascata di morbidezza. Per un matrimonio invernale con maniche lunghe o a tre quarti potrete giocare con tessuti in trasparenza e pizzi per creare un perfetto look raffinato. Se invece il matrimonio è in estate abbinate al vostro abito il giusto copri spalle o una stola in un morbido tessuto che vi avvolga senza però coprirvi o, peggio, appesantirvi troppo.
Abito in due pezzi
Un abito con corpetto e gonna staccata potrebbe essere la scelta perfetta; un modello del genere si modellerà sul vostro corpo e vi permetterà di mettere in risalto i vostri punti di forza e mascherare i difetti. Volete distinguervi? Perché non puntare su un abito vintage: corpetto con scollature a V non profonde o mezze maniche svasate sulle spalle e una gonna morbida che arriva al ginocchio. Attenzione però a evitare una gonna troppo ampia e vaporosa per non incappare nell’effetto “meringa”.
E il velo?
Con un viso tondo e dolce bisogna scegliere con cura il velo: uno lungo fino a polpaccio o oltre appesantirà tutta la vostra figura. Meglio un velo che non superi il gomito o una veletta, molto elegante e azzeccata se lo stile dell’abito è vintage. Ma se il velo non fa per voi allora puntate su un bel fermaglio gioiello da applicare su un’acconciatura lucida e strutturata o qualche fiore appuntato su un morbido raccolto o una treccia.
Risplendete nel giorno del vostro matrimonio in un abito che vi faccia sentire perfette e bellissime!
Lo staff di Happy Sposi vi accompagnerà nella scelta del vestito adatto a voi scegliendo tra la Collezione per Spose Curvy.
Vi aspettiamo in Via Milano 55, Crema