Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti le modalitĂ  d'uso indicate nella pagina della privacy.

Il colore lavanda

 

ll colore lavanda deriva dal fiore della Lavandula, ricco di tantissime sfumature che variano dal molto chiaro, quasi pastello, al profondamente scuro. Questo fiore ha origini antichissime, usato dagli antichi romani per profumare le acque dei bagni; oggi se pensiamo alla lavanda ci vengono in mente gli sconfinati campi in Provenza. Romantico e positivo, questo fresco tono di viola porta con sé un’aria frizzante e gioiosa perfetta per una cerimonia campestre in aperta campagna o in una romantica cascina.

Un’esplosione di fiori

Per una cerimonia in una chiesa rustica di campagna la lavanda diventerà un bellissimo ornamento; situata sulla porta di ingresso formando un arco profumato, nella navata centrale adagiato sulle panche o nelle composizioni floreali; un 'idea originale è quella di disporre i piccoli fiori all'interno dei conetti di riso, in un cestino di vimini posizionato all'esterno del luogo in cui si svolgerà la cerimonia. Il lancio del riso sarà profumato e creativo.

Questo fiore si presta perfettamente per arricchire il bouquet della sposa: intrecciando spighe di lavanda a craspedie, boccioli bianchi e fiori di carciofo otterrete un bouquet Country Chic. Persino il look degli sposi potrà essere arricchito da questo tocco di colore: per lo sposo potrete creare la boutonniere usando un mazzetto di lavanda mentre per la sposa potrà impreziosire una morbida acconciatura con una corona di fiori, in stile con il bouquet. E perchè non osare con una pumps o un sandalo color lavanda?

Le stesse Damigelle potranno sfruttare le varie sfumature per il loro vestito: partendo da un lavanda più chiaro a uno più scuro le damigelle mostreranno tutte le varie nuance del colore. Un nastro bianco in vita dello stesso tessuto dell'abito della sposa creerà un bel richiamo all'abito dell'amica; un ultimo dettaglio elegante sarà un piccolo corsage che riprenderà la composizione floreale dell'allestimento e del bouquet. 

Allestimento provenzale

La  lavanda vi darà la possibilità di liberare la fantasia per l’allestimento del luogo del ricevimento: create il tableau de mariage  utilizzando vecchie assi di legno e appuntando i nomi dei tavoli e degli ospiti con spighe di lavanda e grano. Anche i segnaposto potrà giocare con il fiore, magari attraverso dei delicati disegni in acquarello con il nome scritto in lavanda scuro o oro.

Date il giusto spazio anche per la zona dell'aperitivo in piedi: mazzolini di lavanda e grano sul tavolo delle vivande e dei piccoli cubi di paglia come seduta daranno un carattere campagnolo ma allo stesso tempo molto raffinato. Create per l'occasione degli aperitivi a tema: tartine al profumo di lavanda, flute di champagne color lilla o cubetti di ghiaccio con all'iterno un piccolo tocco floreale. 

Per il table setting potrete decorare i tavoli del banchetto in modo naturale con i delicati fiori di lavanda che andranno a creare eleganti e profumati centritavola unendo le spighe di lavanda con liuta e fiori di campo; anche le bomboniere possono diventare un espediente creativo per rimanere sul tema: potreste omaggiare i vostri invitati regalando loro dei vasetti in vetro con fiori di lavanda o saponette bio.

Foto indimenticabili

Il giorno del vostro matrimonio sarà sicuramente indelebile nel vostro cuore ma per non dimenticare neanche un secondo della giornata le foto saranno sempre li per voi: create delle cornici floreali con lavanda e fiori bianchi di campo che i vostri invitati potranno usare per gli scatti durante il ricevimento; anche la sposa potrà usare la lavanda per creare uno shooting creativo: passeggiando in un campo con un ricco mazzo di lavanda tra le mani o, se la location lo permette, seduta insieme al suo sposo in uno sconfinato campo di lavanda. Le vostre foto avranno un tocco artistico in pieno stile provenzale.

Visitate la nostre Collezioni Sposa e Cerimonia 2018 cliccando QUI

Ci trovate in Via Milano 57, Crema

Vi aspettiamo

 

GALLERIA FOTOGRAFICA