Acconciature e Accessori

Quando si trova il proprio abito per le nozze una luce risplende negli occhi della sposa: il giusto abito la farà sentire bellissima, a suo agio e protagonista della cerimonia. Ma per un look impeccabile all’abito bisogna saper abbinare non solo le scarpe giuste o il makeup ma anche l’acconciatura; essa incornicerà il viso e, con qualche accessorio azzeccato, vi renderà ammalianti.

Per poter scegliere l’acconciatura è necessario tener presente non solo la forma del vostro viso ma soprattutto lo stile dell’abito scelto; che sia da principessa, con un gusto Retrò, a sirena o scivolante c’è la giusta acconciatura per ogni outfit!

 

La treccia

Negli ultimi tempi sono diventate il vero trend per le acconciature da sposa; a spina di pesce o tradizionale, morbide e spettinate, che cadono su una spalla o raccolte come una corona intorno al capo possono dare uno stile diverso a seconda dell’accessorio poi indossato:   se volete un effetto hippie o campestre arricchite la vostra treccia con piccoli fiorellini in armonia con il bouquet. Se volete un effetto da Dea allora date un tocco di luce alla vostra chioma con punti luce gioiello o con pettinini decorati con fiori e strass.

Potrete combinare la treccia con un evergreen delle acconciature: lo Chignon; un raccolto intrecciato vi darà un’aria sofisticata ma anche giovanile.

 

Lo Chignon

Simbolo di eleganza e raffinatezza è stato nel corso degli anni modernizzato con molte varianti: oltre al tradizionale raccolto ordinato potete sbizzarrirvi con chignon gonfi e spettinati, o con qualche ciuffo lasciato ad accarezzare le guance della sposa; come detto prima lo Chignon può fondersi con la treccia dando vita a tante variazioni creative ma allo stesso tempo chic.

Molto graziosi gli chignon bassi sulla nuca: questi sono perfetti se la sposa vuole usare un lungo velo tradizionale, o con dettagli in pizzo. Se l’abito ha una linea scivolante con un tessuto morbido come la seta allora sarete l’emblema della raffinatezza.

Ma se il velo non fa per voi allora l’accessorio che si sposa alla perfezione con lo chignon è il diadema o la coroncina: regale e brillante ha molte varianti come le sottili file di strass che si appoggiano alla chioma come un firmamento di stelle o come foglie e fiori gioiello che si intrecciano tra loro.

 

Capelli sciolti o semi raccolti

Per una sposa che si vuole allontanare dal tradizionale e che vuole sfoggiare la sua chioma in tutta naturalezza ci sono tantissimi accessori, dai più chic a quelli più freschi. Cerchietti con tulle o cappellini dello stesso colore e tessuto dell’abito, corone di fiori o un velo di mezza lunghezza, magari con bordi di raso.

Oppure, lasciando sempre il capello lungo e sciolto potrete appuntare dei ciuffi ai lati delle tempie e unirli con una spilla floreale. Se avete i capelli di media lunghezza puntate al volume e arricchite con cerchietti o coroncine con strass.

Perfetto per chi ha il capello corto invece, cerchietti e coroncineche  impreziosiranno il vostro viso., Volete distinguervi? Modellate i vostri capelli con onde definite e indossate una veletta: soprattutto se l’abito è in pizzo o con gonna al ginocchio sarete in pieno stille anni ’30, diventato una sposa Retrò e sbarazzina

 

Da Happy Sposi troverete tanti spunti tra veli, coroncine e cappelli, perfetti non solo per spose ma anche per testimoni e madri.

 

Vi aspettiamo nel nostro showroom
Via milano 57, crema

Lo staff Happy Sposi

 

Leggi anche

Scrivici

Prenota il tuo appuntamento

Utilizza il form qui sotto per prenotare un appuntamento nel nostro atelier. Ti aspettiamo.